Dopo la notizia degli 800.000 esemplari venduti in due mesi, torniamo a parlare del Samsung Galaxy Gear. Nonostante si tratti di uno smartwatch, ha a bordo Android e quindi ha attirato l’attenzione degli sviluppatori. fOmey, in particolare, ha realizzato una prima ROM, denominata Null. Stiamo parlando di una ROM basata sul firmware ufficiale MK7 che però offre un’esperienza di Android differente da quella predefinita.

L’interfaccia è, infatti, quella stock di Android con preinstallato Nova Launcher, ma sono anche presenti le applicazioni Browser e Galleria della CyanogenMod 10.2 ed è presente il supporto agli sfondi animati. Essendo una ROM, sono ovviamente disponibili i permessi di root. Molto interessante anche la possibilità di installare le applicazioni tramite APK e di poter registrare video fino a 60 secondi.

La ROM non dovrebbe soffrire di particolari problemi e dovrebbe essere stabile, di conseguenza dovrebbe offrire un’ottima esperienza di utilizzo, anche se potrebbero però esserci problemi nell’utilizzarlo collegato al dispositivo Galaxy. Nel caso vogliate dargli un’occhiata, trovate tutto il necessario nel thread di XDA.

Via