Tramite un tweet, Samsung Mobile ha ricordato al mondo che è possibile caricare il Galaxy S6 Edge+ “dallo 0 al 100% in soli 90 minuti” grazie alle capacità di ricarica veloce integrata. LG USA ha risposto a Samsung dicendo: “Andate dallo 0 al 100% istantaneamente con una batteria rimovibile”, mentre fornisce un link alla sua pagina web ufficiale di LG V10.

Rispetto alla serie Galaxy S5, la famiglia Samsung Galaxy S6 ha portato alcuni cambiamenti significativi, uno dei quali è che le batterie non possono essere rimosse. Molti utenti accettano smartphone con batterie non rimovibili mentre altri la vedono come un downgrade.

Naturalmente, ci sono ancora molti smartphone con batterie rimovibili, anche recenti, tra cui LG V10 prima citato: infatti è disponibile per l’acquisto da ottobre, parecchi mesi dopo il rilascio del Samsung S6 Edge+. Anche se, secondo la media, i 3000 mAh della batteria del Galaxy S6 Edge+ durano molto più a lungo rispetto ai 3000 mAh della batteria del LG V10. D’altra parte ricaricare la batteria di LG è molto più veloce (in soli 65 minuti).

Come sempre, la scelta degli smartphone ricade sulle proprie esigenze e preferenze: infatti sia S6 Edge+ che LG V10 hanno i propri vantaggi e svantaggi in termini di batterie.

Via