Un successo, quello che sta riscuotendo il top di gamma LG in patria, che secondo i report emersi in Rete surclassa Samsung di 3 volte o poco più: LG G3 ha venduto circa 25/30.000 esemplari al giorno, superando i 7/8.000 Samsung Galaxy S5 venduti dal primo giorno del lancio ufficiale sul mercato.

Questi numeri, come avrete ben capito, riguardano la Corea, ma G3 conta su alcune caratteristiche che attualmente non si trovano su nessuno smartphone. La prima componente del terminale che salta all’occhio è proprio il display con la sua risoluzione Quad HD, a seguire c’è l’innovativo autofocus laser e perché no anche la cover QuickCircle. Anche il top di gamma Samsung conta alcune specifiche tecniche che G3 non ha, come per esempio la certificazione IP68 per quanto riguarda al resistenza alle particelle solide ed all’immersione nei liquidi.


La fonte del report tiene a precisare che LG investe molto meno rispetto a quanto investito da Samsung nel marketing, ma le specifiche tecniche di LG G3 cantano una canzone che potrebbe non piacere affatto alla connazionale. Staremo a vedere cosa accadrà dopo che il terminale inizierà a farsi vedere un po’ su tutti gli scaffali a livello globale, ma intanto siamo curiosi di sapere che ne pensate.

Via