La S Pen di Samsung fungerà anche da supporto per lo smartphone

La serie Note firmata da Samsung è nota, oltre che per le abbondanti dimensioni dei display, anche per la presenza della S Pen, un pennino intelligente che permette di accedere a numerose funzionalità; in futuro, la S Pen potrebbe arricchirsi di una nuova funzionalità, stavolta molto più “pratica”.

Come potete vedere nell’immagine in basso, ecco come la S Pen potrebbe trasformarsi in un supporto per lo smartphone, rendendo molto più comoda la visione di contenuti multimediali senza dover trovare qualche cosa a cui appoggiare lo smartphone o tenerlo in mano.

s-pen-kickstand-2

La S Pen ritratta nell’immagine può infatti piegarsi, agendo come sostegno del dispositivo in posizione landscape; il pennino, oltre a questa particolarità, può essere “allungato” nella sua forma originale, per permetterne l’utilizzo o per riporlo all’interno del suo alloggio sullo smartphone.

Questo brevetto sembrerebbe essere inoltre la prova definitiva per smentire le voci che volevano l’abbandono da parte di Samsung della serie Note. Che ne pensate di questa nuova S Pen?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca Audrito

    I note sono gli unici Samsung che comprerei, e l’unico che ci si avvicinava con la penna era un z ultra che leggeva anche le matite normali. O comunque tutto l’ecosistema “eh ma che schifo lagga pieno di cose che userò una volta” si esattamente, e con un’altro telefono quella volta ti attaccherai al cosiddetto

    • M-Redstone

      Il Sony Z Ultra non era male come caratteristiche, tranne che nelle dimensioni, un po’ troppo X Large… 6.4 pollici sono veramente troppi anche per un phablet. Concordo sul fatto che i Galaxy Note sono i veri top di gamma di casa Samsung. Io ho il Note 4 e lo reputo tuttora un supertelefono… senz’altro il miglior smartphone che ho avuto finora (e ne ho cambiati abbastanza)

    • Alessandro

      Galaxy S5, modalità Sensibilità tocco e legge le matite, anche senza questa modalità legge qualsiasi materiale metallico (anche altri telefoni con cornice metallica e posate)

      • Luca Audrito

        Buono a sapersi, ad esempio io con il mio nexus 5 non trovò nemmeno un app per scrivere sulle immagini che ho…
        Per questo preferisco note

  • Alfa Romeo

    Che sono digli str ..zi chissa da quanto tenpo l’avevano pensata,come la novità di quest’anno, il poter scrivre a schermo spento.Ma ĺ’obsolescenza programmata impone che il dispositivo qualunque esso sia, debba essere cambiato entro un certo tempo,quindi novita limitate ad ogni nuovo modello Cosi si vende di piu e si obbliga il cliente a sostituire il dispositivo molto più spesso.

    • Alessandro

      Chi non lo fa? Si chiama Marketing 😉

  • Gianlu02

    Geniale!

Top