ISOCELL Slim GH1 è il nome del nuovo sensore fotografico presentato da Samsung: offre una risoluzione di 43,7 Megapixel, ma la novità principale è la grandezza di questi ultimi, solo 0,7 micrometri.

Questa riduzione delle dimensioni permette a ISOCELL Slim GH1 di essere integrato in dispositivi sottilissimi. Sorge spontanea una domanda: pixel così piccoli saranno in grado di ricevere abbastanza luce e fornire un’immagine pulita?  La tecnologia ISOCELL Plus minimizza le perdite ottiche e la contaminazione fra pixel vicini, mentre la tecnologia TETRACELL ne unisce quattro per simulare pixel grandi 1,4 micrometri.

Il sensore è naturalmente in grado di registrare video in 4K con perdita di FoV minima, che vengono ottenuti scalando dalla risoluzione di 3,984×2,740 così da catturare maggiori dettagli. Sono infine presenti anche la stabilizzazione elettronica (EIS) e il Super Phase Detection Autofocus.

La produzione di massa di ISOCELL Slim GH1 partirà alla fine di quest’anno: diventerà il nuovo sensore di riferimento per gli smartphone di fascia media?