Samsung ha rivelato che grazie alla funzione “Galaxy Continuity” sarà possibile rispondere alle notifiche ricevute sui propri smartphone della gamma Galaxy direttamente dal Samsung TabPro S. Per chi non lo conoscesse, il TabPro S è un tablet ideato appositamente per scatenare tutte le potenzialità di Windows 10, una delle caratteristiche più interessanti di questo dispositivo è che è dotato anche di uno scanner per le impronte digitali ed un design a dir poco elegante ed affascinante.

In realtà, non tutti gli smartphone della gamma Galaxy potranno contare sulla funzione Galaxy Continuity, infatti Samsung ha dichiarato che sarà necessario almeno un Galaxy S6 o superiore. 

Tramite l’app (non ancora disponibile) chiamata “Flux D”, TabPro S e gli smartphone Galaxy saranno in grado di connettersi tramite il Bluetooth. Una volta connessi, i due dispositivi dialogheranno costantemente comportandosi quasi come un’unica entità: sarà persino possibile effettuare il login sul tablet sfruttando il lettore di impronte digitali dello smartphone. Ovviamente, questo è solo un elemento di contorno che alla maggior parte degli utenti potrebbe non interessare affatto. Come già detto infatti, la vera chicca di Flux D è che permetterà di ricevere e rispondere a tutte le notifiche ricevute sullo smartphone direttamente dal tablet TabPro S.

Via