Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, si intensificano le voci sul possibile arrivo di un nuovo tablet con schermo da 7 pollici prodotto da Samsung. Sono infatti trapelate alcune immagini di un tablet da 7 pollici il cui arrivo in Europa potrebbe essere imminente.

Si tratta del Samsung Galaxy Tab A (2016) che potrebbe essere venduto in altri paesi con la sigla Galaxy Tab E ed alcune lievi differenze estetiche. Un rivenditore online polacco ha da poco inserito la scheda del modello SM-T280 indicandolo disponibile a partire dal prossimo 8 marzo ad un prezzo di circa 140 euro.

tabaSamsung Galaxy Tab A (2016) dovrebbe avere un display da 7 pollici con risoluzione 1280×800, CPU quad core affiancata da 1,5GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un sensore posteriore da 5MP ed uno frontale da 2MP.

La connettività dovrebbe includere Wi-Fi, Bluetooth e GPS mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 4000mAh, mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.1. Non ci sono per il momento conferme ufficiali da parte di Samsung che potrebbe avviare la commercializzazione del nuovo Galaxy Tab A senza particolari clamori, visto che l’attenzione in questi giorni è concentrata apertura delle vendite dei nuovi Galaxy S7.

Via