Dopo i primi rumor di qualche mese fa e le prime specifiche trapelate nelle scorse settimane, torniamo a parlare del possibile successore di Samsung Galaxy Tab E che dovrebbe essere commercializzato tra marzo e aprile a 169 euro nelle colorazioni bianco e nero. Oggi vi mostriamo una serie di immagini che dovrebbero essere riferite al nuovo tablet, sul quale c’è però ancora qualche dubbio, visto che potrebbe essere commercializzato anche con il nome di Galaxy Tab A 7.0.

La scheda tecnica sembra essere confermata, quindi display da 7 pollici con risoluzione 1280×800, SoC Exynoa 3475 con CPU quad core a 1,3GHz affiancata da 1,5GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile. La natura economica del nuovo tablet sarebbe confermata dal comparto fotografico, composto da un sensore posteriore da 5MP ed uno frontale da 2MP, una batteria da 4000mAh ed Android 5.1 Lollipop.

Dovremmo vedere il nuovo Galaxy Tab E /Tab A al prossimo MWC 2016, nel quale la scena sarà ovviamente completamente dedicata ai nuovi Samsung Galaxy 7 e S7 Edge. Difficile comunque che gli venga riservato un posto nell’evento principale, vista la natura economica del prodotto, più facile che il suo lancio passi in sordina e che il prodotto arrivi nei negozi senza troppo clamori.

Via