Il nuovo top di gamma di Samsung, Galaxy S7, è finito già sotto l’analisi attenta del team di iFixit che ha provveduto a smontare il dispositivo per valutarne la difficoltà nella riparabilità.

Il punteggio ottenuto dal dispositivo è molto basso – 3 punti su 10 disponibili – ed è stato attribuito per via delle difficoltà riscontrate da iFixit durante lo smontaggio. Il Galaxy S6 ottenne un punteggio di 4 punti su 10, quindi leggermente più facile da riparare rispetto al modello successivo.

Lo schermo del Galaxy S7, qualora danneggiato, richiederà probabilmente anche la sostituzione del vetro o viceversa. Durante lo smontaggio una difficoltà potrebbe riscontrarsi nella rimozione del vetro posteriore che è fissato con un forte collante.

Le buone notizie arrivano dal comparto della batteria. Questa, infatti, potrà essere rimossa senza smontare la scheda madre, bisognerà solamente stare attenti con un forte adesivo che la tiene nella giusta posizione. Gli altri componenti all’interno del telefono sono disposti in modo “modulare” e la sostituzione di un componente può essere fatta in modo facile e indipendente.

Vi consigliamo di dare un’occhiata al seguente link per vedere nel dettaglio il teardown completo del Samsung Galaxy S7.

iFixit: Teardown Samsung Galaxy S7

Via