Lo scorso mese di marzo Samsung ha rilasciato Good Lock 2019 annunciando che alcune funzionalità sarebbero arrivate in un secondo momento con nuovi plugin che ora sono disponibili tramite l’app Good Lock.

Il primo è Nice Shot e permette la registrazione di video dello schermo su tutto il sistema operativo con la possibilità di registrare anche i suoni.

Nice Shot funziona come un’estensione della funzionalità di acquisizione Smart di Samsung aggiungendo due pulsanti appena sopra alla barra degli strumenti che servono rispettivamente per la registrazione dello schermo e per aggiungere rapidamente tag allo screenshot.

Prima è necessario effettuare uno screenshot e poi avviare registrazione dello schermo, probabilmente per consentire ad app come Snapchat e Instagram di informare gli utenti che qualcuno sta cercando di catturare i loro messaggi.

Il secondo nuovo plugin è NotiStar che mostra ogni notifica in forma estesa in una schermata separata in cui è possibile cercare le notifiche con la possibilità di impostare filtri e parole chiave personalizzati, definire le app da includere nei risultati della ricerca e salvare le notifiche per un periodo che va da sette giorni a sempre.

NotiStar può essere rapidamente accessibile sulla schermata di blocco scorrendo verso l’alto, tuttavia, come per Nice Shot, è necessario prima aprire l’app Good Lock.

Se avete già installato Samsung Good Lock sul vostro smartphone è sufficiente andare nelle opzioni NotiStar e Nice Shot all’interno dell’app per scaricarle dal Galaxy Store, altrimenti potete scaricare gli APK quiqui.