I nuovissimi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, presentati al Mobile World Congress di Barcellona la scorsa domenica, non possiedono un flash per la fotocamera frontale, ma Samsung si è ispirata alla concorrenza e ha implementato una soluzione software per sopperire, almeno in parte, a questa mancanza.

Lo stratagemma in questione consiste nell’accendere per un istante, al momento dello scatto, il display di Galaxy S7 (che secondo DisplayMate è il migliore sul mercato): così facendo si ottiene luminosità supplementare che consente di irradiare il soggetto quanto basta per avere risultati soddisfacenti.

Ricordiamo che la fotocamera anteriore di Galaxy S7, uguale a quella di Galaxy S7 Edge, ha un sensore da 5 megapixel, mentre quella posteriore è da 12 megapixel, con pixel più grandi dello standard per garantire una maggiore resa in condizioni di scarsa luminosità ambientale.

Non sappiamo quanto sia efficace la soluzione utilizzata da Samsung, ma in futuro potremmo forse vedere un flash frontale, sulla gamma Galaxy S oppure già su Note 6.

Aspettiamo di ricevere i dispositivi in prova per testarli a fondo e verificare anche la reale utilità di questa feature, nonchè la bontà della fotocamera frontale.

Utilizzate il box dei commenti per dirci cosa pensate di questa mossa di Samsung e non esitate a chiedere cosa vi piacerebbe vedere nella nostra recensione!

Via