Sembra che per il Galaxy Note 2 LTE ed il Galaxy S4 è stato programmato un aggiornamento durante il mese di Agosto che riguarderà ancora Android 4.2.2 ma che sarà identificato con la sigla “Jelly Bean Plus“. Non si sa ancora cosa voglia dire una nomenclatura del genere, ma l’informazione sarebbe trapelata da un documento interno di un provider di telefonia statunitense.

Naturalmente possiamo immaginare che anche le versioni internazionali dei dispositivi potrebbero ricevere questo tipo di aggiornamento che, molto probabilmente, oltre a migliorare l’esperienza di utilizzo, porterà numerose migliorie e magari sarà di preparazione all’aggiornamento ad Android 4.3. Da qui potrebbe scaturire il sostantivo “Plus”.

Samsung Galaxy Note 2 and Galaxy S4 Android 4.2.2 Jelly Bean Plus Update[4]

Attualmente solo Vodafone ha l’esclusiva del Galaxy Note 2 LTE in Italia, cioè con tecnologia di rete 4G, e non si hanno informazioni su quando questa particolare variante del phablet potrà essere disponibile nel nostro Paese anche in versione open market. Dall’immagine che si può vedere in alto, il 22 Luglio sarebbe stata fissata la data di approvazione dell’aggiornamento, il quale dovrebbe essere rilasciato il giorno 5 Agosto se non vi saranno particolari problematiche.

Sarà questo l’aggiornamento tanto atteso per il Galaxy S4 che andrà ad eliminare i micro-lag? Staremo a vedere! Intanto vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità a tal riguardo, anche perchè Samsung non ha ancora rilasciato neanche l’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean per il suo phablet.

Via