Sono passati circa sei mesi da quando il nuovo rappresentante della linea S di Samsung è stato lanciato e, negli ultimi giorni, molti utenti stanno lamentando problemi con la propria batteria.

In particolare avrebbe dei problemi di rigonfiamenti e non riuscirebbe a durare quanto dovrebbe, anzi le capacità di mantenere una carica calerebbe drasticamente.

Questi episodi, di per sé, non sono preoccupanti perché può spesso capitare che una batteria molto vecchia, che magari ha superato un anno e mezzo di età o comunque i cicli a pieno regime per cui è stata costruita, possa subire qualche deformazione e qualche calo di prestazione. A quel punto basta sostituire la batteria comprandone un’altra visto che il Galaxy S4 ha cover posteriore e batteria rimovibili.

La stranezza della notizia è che queste batterie hanno solo sei mesi di attività che non bastano a giustificare i problemi riscontrati. Secondo una fonte affidabile del sito tedesco Mobiflip, inoltre, sarebbero molte le richieste di assistenza per la batteria mal funzionante e circa un 30% dei dispositivi venduti stanno riscontrando questo problema.

Eccezione fatta per il mercato tedesco per ora nessun altra nazione ha diffuso notizie del genere. Potremmo presupporre quindi che ci sia stato un problema con una partita specifica di batterie malfunzionanti esclusivamente per quel mercato. Non sappiamo, inoltre, se Samsung già fosse a conoscenza di questo problema, se le batterie dei dispositivi venduti in seguito non presenteranno questo problema o se presto il problema si diffonderà a macchia d’olio.

Aspetteremo notizie ufficiali del colosso coreano in merito ma per il momento, per chi ha acquistato il Galaxy S4 all’uscita, ha notato questi problemi?

Via