Reddit è un luogo perfetto dove appassionati di tecnologia, ad esempio, possono instaurare discussioni con altre persone con gli stessi interessi; da questo sito emergono spesso cose interessanti, e può capitare di ritrovare alcuni pareri da un fortunato utente che dice di aver avuto tra le mani i due nuovi e attesi dispositivi Samsung: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus.

I due device sarebbero stati portati al punto vendita dell’utente, permettendogli di fare un breve hands on e raccogliere le prime impressioni; il Galaxy Note 5, seppur con le rinomate dimensioni della serie Note, starebbe comodamente in una mano, grazie ad un design affusolato della parte posteriore. La RAM disponibile sul device dopo l’accensione sarebbe del 50%, secondo quanto riportato su Smart Manager. Entrambi montano display Super AMOLED, e secondo l’utente sarebbero fantastici, con le curvature di Galaxy S6 Edge Plus addirittura impressionanti.

L’utente è in grado di confermare anche alcune caratteristiche dei dispositivi: niente memoria espandibile tramite micro SD e nessun modello base con memoria raddoppiata; per quanto riguarda Galaxy S6 Edge Plus gli utenti troveranno installate alcune applicazioni speciali simili a quelle viste su Note Edge.

Galaxy Note 5 sarà più spesso di iPhone 6 Plus, anche se più corto e più stretto, mentre il pulsante home potrà controllare la fotocamera in risposta ad un doppio click; ci sarà anche il meccanismo di auto espulsione della S Pen di cui già vi avevamo parlato.

Si tratta ovviamente di due dispositivi grandi nelle dimensioni, con il Note 5 che sembra più facile e comodo da tenere in mano; entrambi hanno un’ottima fotocamera, come al solito quando parliamo di top di gamma Samsung. Non abbiamo informazioni sulla batteria visto che la back cover non sarebbe rimovibile.

Non ci resta che attendere pazienti il prossimo 13 Agosto per scoprire a fondo questi nuovi dispositivi; nel frattempo non mancheremo di riportarvi ogni novità.

Via