La notizia che il Samsung Galaxy Note 5 non arriverà in Europa è stata oggetto di tante discussioni in questi mesi. Ovviamente è possibile da tempo acquistare un Note 5 in versione import (attenti a quale versione acquistate!), ma il phablet della azienda sudcoreana non è disponibile ufficialmente in Italia attraverso il canale di distribuzione di Samsung Italia.

Dopo la presentazione ufficiale di Note 5, Samsung ha chiarito che la decisione di commercializzare in Europa solo il Samsung Galaxy S6 Edge+ e non il Note 5 √® stata presa sulla base di una semplice considerazione: noi utenti europei non utilizziamo il pennino, come l’S-Pen, motivo per cui il Galaxy Edge+ risponde pi√Ļ alle nostre esigenze, in quanto dotato delle stesse specifiche hardware del Note 5 (se non consideriamo¬†l’S-Pen appunto).

Da allora Samsung ha precisato in diverse occasioni che il Note 5 non sarà disponibile in Europa nel 2015. Eppure, in questi mesi si sono fatte numerose le voci che consideravano imminente la commercializzazione del Note 5 in Europa. In particolare, le ultime voci al riguardo sostenevano che il Note 5 sarebbe stato venduto ufficialmente da Samsung Romania a partire da gennaio 2016.

Oggi si apre un nuovo capitolo della vicenda. Secondo un recente rapporto ripreso da Gadgette, il Note 5 sarà disponibile ufficialmente in Europa ad inizio 2016, appena prima della presentazione della nuova famiglia Galaxy S7 che potrebbe svolgersi il 21 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. In attesa di notizie ufficiali da Samsung, vi chiediamo: acquisterete il Note 5? Non sapete ancora decidervi? Allora guardate la nostra recensione!

Via