Se stavate aspettando con ansia l’arrivo dell’aggiornamento a Android 8.0 Oreo sul vostro Samsung Galaxy S7 o Galaxy S7 edge mettetevi pure comodi. Il colosso sud coreano ha pubblicato un posto sul proprio forum europeo dedicato all’assistenza, nel quale comunica la notizia.

La notizia arriva a un paio di settimane dall’inizio del roll out ed è dovuto ad alcuni riavvi inaspettati che hanno colpito, fortunatamente, un numero limitato di utenti. Per essere certa che il numero di dispositivi colpiti dal problema sia effettivamente minimo, e non vada a creare grossi problemi quando l’aggiornamento sarà disponibile su vasta scala, Samsung ha preferito sospendere a procedura e procedere alle opportune indagini.

Non ci sono tempistiche circa la ripresa delle operazioni e al momento l’unica soluzione prospettata agli utenti che incontrano il problema è quella del ripristino di fabbrica. Ricordiamo che anche in occasione dell’aggiornamento a Android 8.0 Oreo per Galaxy S8/ S8 Plus era capitato lo stesso problema, con riavvi improvvisi dei dispositivi, per cui sembrava difficile che potesse ripetersi la stessa situazione.

Avete già scaricato l’aggiornamento a Oreo per il vostro Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7 edge? Avete avuto problemi in merito? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Bruciare i tempi ed avere Android 8.0 su Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge è possibile: ecco come