Uno degli aspetti più importanti per un’azienda grande come Alphabet è, senza dubbio, la comunicazione con le altre società collaboratrici sparse in giro per il mondo.

Il presidente esecutivo dell’azienda, Eric Schmidt, sarà in visita in Corea del Sud dal 29 al 31 Ottobre proprio al fine di intensificare la cooperazione della società con quelle di maggior rilievo come LG e Samsung.

La visita prevederà un incontro con il vice presidente di Samsung Lee Jae-Yong presso il QG dell’azienda in Seocho: sarà il primo colloquio tra Alphabet e Samsung in Corea.

Alcuni dei temi caldi di cui le due società potrebbero discutere sono l’Internet of Things (IoT), le auto a guida autonoma e, probabilmente, i nuovi dispositivi Nexus. Il colloquio tra le due aziende, tuttavia, potrebbe semplicemente presagire una collaborazione a lungo termine che preservi gli interessi di Samsung, che continua a dominare il mercato dei dispositivi mobili e Google, il cui sistema operativo possiede una quota di mercato del 82,8%.

Via