Il Samsung Galaxy A7 (2018) è ormai ufficialmente in vendita anche in Italia e piano piano stiamo scoprendo alcune delle novità software studiate dal produttore coreano per rendere il suo utilizzo più piacevole.

Una di queste è senza dubbio rappresentata da una funzione dedicata a chi non ama i tasti di navigazione software che occupano la parte bassa dello schermo: sul Samsung Galaxy A7 (2018), infatti, è possibile nascondere in modo permanente la barra di navigazione e utilizzare delle gesture per “sostituire” i tasti home, back e app recenti.

Sui dispositivi Samsung con Infinity Display, c’è un’apposita opzione per aggiungere un puntino nella barra di navigazione e, toccandolo due volte, viene nascosta o mostrata la barra (avendo così un’area di visualizzazione più o meno grande a seconda delle esigenze).

Sul Samsung Galaxy A7 (2018), però, è stata aggiunta un’altra opzione: scorrendo verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo mentre la barra di navigazione è nascosta, si attivano istantaneamente le azioni chiave Indietro, Home o App recenti.

Una volta attivata tale feature, si vedranno in basso tre linee e sarà possibile fare uno swipe su ciascuna di esse per le rispettive azioni (uno scorrimento verso l’alto dalla linea sinistra farà apparire la schermata delle app recenti, mentre uno scorrimento verso l’alto da quella a destra riporterà indietro mentre con uno scorrimento sulla linea centrale si andrà alla schermata home).

Questa soluzione dovrebbe arrivare anche sugli altri smartphone del produttore coreano con Infinity Display. Basta avere pazienza.