Sono poche ormai le informazioni che non conosciamo riguardanti il lancio di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, i prossimi flagship della casa coreana. Tra le cose di cui siamo certi, non mancano gli auricolari che Samsung inserirà nella confezione di vendita. Si tratta di un paio di cuffie AKG, marchio austriaco sotto Harman (di cui Samsung è proprietaria), annunciate durante la presentazione del Samsung Galaxy Tab S3 durante il MWC 2017.

Solo ieri vi abbiamo parlato delle prime foto dal vivo che ritraevano queste cuffie AKG, ma ecco che oggi spuntano in rete numerose nuove immagini che mostrano gli auricolari in questione sotto tutti i punti di vista. Qui sotto la galleria di foto.

Come potrete notare voi stessi si tratta di un paio di cuffie cablate, per cui niente connessione Bluetooth in stile Apple AirPods o Gear IconX. Quest’informazione porta a una sensata conclusione, ovvero che Samsung Galaxy S8 sarà dotato (per fortuna) di jack audio da 3,5 mm. Le cuffiette in-ear sembrano anche molto piccole e discrete e speriamo che anche il peso possa essere contenuto, così da non risultare scomode nell’utilizzo. In foto non viene mostrata nessuna custodia protettiva, ma il cavo intrecciato fa pensare a una robustezza sopra la media.

Cosa ne pensate della scelta di Samsung di puntare molto sul comparto audio? E’ lecito aspettarsi, oltre alle cuffie AKG fornite in confezione, una cura particolare dell’audio grazie alla collaborazione con AKG sul Samsung Galaxy S8? Non ci resta che aspettare l’evento in programma per il 29 marzo, in cui Samsung confermerà o smentirà tutte le voci circolanti sui prossimi top di gamma del colosso sud coreano.