La Condivisione di Carica Wireless, questo il nome ufficiale della ricarica wireless inversa dato da Samsung, non è qualcosa di nuovo nel panorama degli smartphone, ma è sicuramente un’aggiunta che rende ancora più completo il pacchetto offerto dai modelli di Samsung Galaxy S10.

Tale funzione è particolarmente utile se si possiede uno smartwatch di casa Samsung: se siete soliti ricaricare il vostro smartphone di notte, per esempio, potete collegare il vostro Samsung Galaxy S10 al normale caricabatterie e contemporaneamente ricaricare lo smartwatch con la ricarica wireless inversa, sfruttando il “dual charging” dei nuovi flagship.

In questo modo non dovrete più preoccuparvi dei cavi per la ricarica dello smartwatch, rendendo così le operazioni più rapide e semplici, anche in funzione di una giornata fuori casa dove dovrete portarvi dietro il minimo indispensabile.

Non è un qualcosa di rivoluzionario, ma è sicuramente una comodità in più. Avete già preordinato il vostro Samsung Galaxy S10? Secondo gli analisti il prezzo dello smartphone calerà molto rapidamente nei prossimi mesi e, se non siete ancora convinti, potete dare uno sguardo alla nostra recensione di S10+.