Dopo tanto mistero sul nuovo SoC che sarà utilizzato nella versione europea di Samsung Galaxy S8, arrivano finalmente i primi benchmark per Samsung Exynos 8895 ci si dimostra fin da subito una brutta gatta da pelare per tutti, almeno per quanto riguarda le prestazioni in modalità single core.

Sotto questo punto di vista infatti l’architettura del SoC Apple è ancora distante anni luce rispetto ai chip utilizzati sugli smartphone Android. Samsung Exynos 8895 si dimostra comunque più performante dello Snapdragon 835 di Qualcomm, prodotto dalla stessa Samsung, e supera agevolmente anche HiSilicon Kirin 960 di Huawei, che guidava la classifica provvisoria.

Non è chiaro se i benchmark si riferiscano alla versione 8895M, dotata di una frequenza di clock superiore per quanto riguarda i core M2, o se si tratti della versione 8895V, che dispone di core M2 funzionanti a 200MHz in meno e con due core in meno sulla GPU.

Continuano dunque i rumor sui nuovi top di gamma di Samsung, che non può che trarre un enorme beneficio da tutte queste notizie che da mesi ci accompagnano in vista dell’imminente presentazione di Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus. Il colosso sud coreano ha da poco iniziato la sua campagna pubblicitaria ma pur essendosi raccomandato di non far trapelare informazioni in anticipo, ha saputo controllare in maniera intelligente le presunte “fughe di informazioni” mantenendo alto l’interesse dei media e degli utenti.