Samsung sembra tutt’altro che intenzionata a perdere il “vizietto” di inondare il mercato con variazioni di modelli già esistenti , offrendo piccoli e spesso poco significativi miglioramenti. È il caso di Galaxy Ace J1, una probabile variante di Galaxy J1, ma anche di Galaxy J2 che, almeno sulla carta, non sembra offrire novità particolarmente appetibili.

Di Galaxy Ace J1 si sa molto poco, se non il model number che risulta essere SM-110F. A fine Maggio erano trapelate alcune informazioni su Galaxy J1 Pop e sembra che possa trattarsi dello stesso dispositivo al quale è stato assegnato un nuovo nome. Il nuovo terminale è presente da qualche giorno sul sito olandese NieuweMobiel.NL ad un prezzo leggermente superiore a quello di Galaxy J1.

aceJ1

 

Qualche informazioni in più, invece, è disponibile per Galaxy J2, finito nei database di Geekbench dai quali è stato possibile ricavare alcune specifiche tecniche. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un terminale di fascia bassa, visa la presenza di una CPU quad core a 1.2GHz con 1GB di RAM e display da 4.7″. Più interessante invece la presenza di Android 5.1.1 Lollipop, sul quale dovrebbe girare una versione alleggerita di TouchWiz.

In entrambi i casi si tratta di prodotti destinati a non lasciare un segno tangibile nella storia degli smartphone e contribuiranno a rafforzare l’immagine negativa che si sta facendo una parte dell’utenze, quella che acquista principalmente smartphone economici, spesso e volentieri confusa dalla sovrabbondanza di prodotti dalle caratteristiche pressoché identiche.

Via 1,2