Samsung ha pubblicato una nuova applicazione chiamata 3D Scanner sul Galaxy Store che sfrutta il sensore ToF presente sul retro del Galaxy Note 10+ e del Note 10+ 5G per scansionare e creare modelli 3D di oggetti del mondo reale.

Anche il Samsung Galaxy S10 5G e il Galaxy A80 dovrebbero supportare l’app in quanto sono dotati un sensore ToF che invece è assente sul Galaxy Note 10.

La creazione di modelli 3D richiede la scansione dell’oggetto reale da tutte le direzioni, tuttavia Samsung consiglia oggetti di dimensioni comprese tra 20 e 80 centimetri cubi e sufficientemente distanti da altri oggetti per evitare che questi vengano inclusi nel modello poligonale.

E’ possibile accedere allo scanner 3D anche da Bixby Vision nel pannello delle applicazioni accessibile nell’app della fotocamera, inoltre è possibile creare modelli 3D in formato GIF condivisibili con altre persone e utilizzabili nelle foto e nei video.

Potete individuare l’app 3D Scanner nel Galaxy Store tramite questo link, ma in alternativa è possibile scaricare il relativo file APK qui e installarla manualmente.

Vai a: Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ sono disponibili all’acquisto in Italia