Poco più di due mesi fa vi avevamo parlato di Samsung S370, un monitor da 23,6 pollici dotato di una piccola base per la ricarica wireless dei dispositivi abilitati. Pur non avendo ancora avviato la commercializzazione, Samsung ha a aperto i pre ordini per quello che sarà il primo monitor al mondo dotato di base di ricarica wireless.

Collocata sul piedistallo che sorregge il display, l’area circolare si occuperà di ricaricare lo smartphone che vi verrà appoggiato, mostrando lo stato della carica attraverso un indicatore LED collocato in prossimità della base. È inutile sottolineare come questo monitor sia sostanzialmente inutile se non disponete di uno smartphone dotato di ricarica wirless.

Se però avete acquistato un Samsung Galaxy S6, ad esempio, basterà appoggiarlo alla base affinché inizi a caricarsi. La soluzione è molto pratica in quanto evita di dover tenere un alimentatore o un cavo USB sulla scrivania, solitamente già affollata di oggetti vari. Samsung SE370 può essere pre ordinato sul sito Newegg al prezzo di 249,99 dollari. Speriamo di vederlo presto anche in Italia, dove potrebbe essere commercializzato ad un prezzo leggermente superiore, visto il cambio euro/dollaro attualmente sfavorevole alla nostra valuta.

Via