Telegram è notoriamente una della più apprezzate applicazioni di messaggistica, ricca di funzioni ma che ancora non è riuscita ad imporsi come la rivale WhatsApp; a quanto pare, il team di sviluppo di Telegram starebbe comunque mettendo a punto ulteriori novità, questa volta legate ai gruppi.

Queste novità sarebbero infatti l’introduzione di link personalizzabili associati ad ogni gruppo e username personalizzabili. Queste feature sembrano però essere ancora in fase embrionale, e quindi non disponibili per tutti: sembrerebbe infatti che vi fosse solo un gruppo, attualmente, in cui risultano attive (ed utilizzabili dai soli beta tester).

La presenza di un link personalizzabile associato ad ogni gruppo permetterebbe infatti una rapida condivisione dello stesso, senza la necessità che i gli invitati siano presenti anche nella lista dei contatti (esattamente come avviene al momento per i canali). Qui potete trovare il gruppo “privilegiato”, ma risulta impossibile unirsi dalla versione mobile dell’applicazione; è invece possibile unirsi al gruppo dalla versione web o desktop di Telegram (che ve lo segnalerà come canale, anche se si tratta a tutti gli effetti di un gruppo).

Cosa ne pensate di queste piccole novità da parte del rivale di WhatsApp? Se usate Telegram non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale, nel quale caricheremo contenuti live ed esclusivi da fiere ed eventi: questo è il link per farlo!

Via