Huawei sembra intenzionata a ripetere, migliorandoli, i risultati ottenuti nel corso del 2015 che le hanno permesso di salire al terzo posto nella classifica dei maggiori produttori di smartphone. Dopo i successi ottenuti con Huawei Mate 8 e Huawei Nexus 6P, il produttore cinese si appresta a lanciare Huawei P9, il primo flagship del 2016, anche se gli ultimi rumor smentiscono la possibilità che ciò avvenga la prossima settimana.

Il 9 marzo Huawei terrò un evento a Berlino ma secondo alcuni dirigenti è ancora troppo presto per presentare Huawei P9, sul quale il colosso cinese sta ancora lavorando. Nel frattempo però non si ferma la macchina dei rumor che oggi ha permesso di ottenere dei nuovi presunti render del prossimo flagship.

 

Dopo la notizia della certificazione ottenuta da parte dell’ente statunitense FCC, continuano quindi le indiscrezioni grazie a tre nuove immagini che, pur non mostrando il dispositivo nella sua interezza, ci permettono apprezzare quella che dovrebbe essere una delle caratteristiche principali del nuovo flagship. Huawei P9 dovrebbe infatti utilizzare una doppia fotocamera posteriore, affiancata da un doppio flash LED a due tonalità, mentre ritroviamo il sensore di impronte di forma circolare già visto negli ultimi due top di gamma.

Secondo i render trapelati, il lato sinistro dello smartphone dovrebbe essere completamente libero, mentre sul lato destro troverebbero posto il bilanciere del volume, il pulsante di alimentazione ed il carrellino per le SIM. Secondo i rumor che sono circolati in questi mesi Huawei dovrebbe presentare quattro varianti di Huawei P9.

Dovremmo vedere Huawei P9 Lite con Snapdragon 650, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, Huawei P9 con Kirin 950 e 3GB di RAM, Huawei P9 Premium con Kirin 955 e 4GB di RAM e Huawei P9 Max con Kirin 955, 4Gb di RAM e display da 6 pollici. Non ci resta che attendere le prossime settimane per capire quando sarà presentato il nuovo top di gamma Huawei e quali saranno le sue reali caratteristiche tecniche.

Via