Manca poco più di una settimana alla presentazione ufficiale di OPPO R9 e OPPO R9 Plus, che si terrà il 17 marzo, ma non rallenta la macchina dei rumor che oggi riguardano il comparto fotografico, le cui caratteristiche sarebbero confermate da AnTuTu, e i presunti prezzi di vendita, che sembrano davvero molto salati.

Il produttore cinese pone da sempre una particolare attenzione al comparto fotografico ed i nuovi top di gamma non dovrebbero portare clamorose sorprese da questo punto di vista, come conferma la nota suite di benchmark AnTuTu. OPPO R9 Plus è finito nel database del sito di benchmark, mostrando di essere dotato di un sensore posteriore da 16MP assistito dal nuovo stabilizzatore ottico di immagine sviluppato dalla stessa OPPO, mentre sul frontale dovrebbe trovare posto un sensore dalla medesima risoluzione assistito da un sistema di autofocus.

Dal benchmark arriva anche la conferma che OPPO R9 Plus dovrebbe montare uno Snapdragon 652 affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Nel frattempo OPPO ha pubblicato un paio di immagini che mostrano alcune delle caratteristiche salienti dei due flagship, come le cornici laterali ridotte ai minimi termini e la cover posteriore realizzata in metallo ma con una finitura opaca.

Chiudiamo con un nuovo rumor riguardante i possibili prezzi di vendita, apparsi in un OPPO Store cinese. Si parla di 2999 Yuan, circa 420 euro, per OPPO R9 e di 3499 Yuan, circa 490 euro per la versione OPPO R9 Plus. Ne sapremo comunque di più la prossima settimana, quando il produttore cinese presenterà ufficialmente i due dispositivi sciogliendo i dubbi rimasti.

Via 1,2