Torniamo a parlare dei nuovi dispositivi della serie Nexus in programma per i prossimi mesi, ossia del Nexus 5 e del Nuovo Nexus 7. Oggi veniamo a conoscenza di nuove informazioni riguardo il lancio sul mercato in Corea dell’Optimus G2, smartphone Android che molto probabilmente ci dirà come sarà fatto il prossimo Nexus 5 almeno per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.

Optimus G2, infatti, dopo la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire il 7 Agosto, già dal giorno 20 dello stesso mese sarebbe disponibile all’acquisto in Corea, e questo ci suggerirebbe il fatto che il Nexus 5 potrebbe essere annunciato in tempi piuttosto brevi dal lancio ufficiale del nuovo super smartphone di LG. Proprio come accadde lo scorso anno con Optimus G e Nexus 4.

Tra l’altro, qualche giorno fa, sono emerse delle voci riguardo un certo LG Megalodon, uno smartphone con display Full-HD da 5,2 pollici, 3 GB di RAM ed, ovviamente, processore Snapdragon 800. Che sia lui il Nexus 5?

Parlando invece del Nuovo Nexus 7 e facendo riferimento ai moderni mezzi che ci mette a disposizione la tecnologia, traducendo un articolo da un blog giapponese abbiamo potuto apprendere che il nuovo tablet da 7 pollici di Google identificato con la sigla ASUS K009 ha ottenuto l’approvazione dalla KCC, ovvero un organismo di radiodiffusione coreano.  Il Nuovo Nexus 7, da quello che emerge, dovrebbe avere a bordo un processore Snapdragon 600 APQ8064T, connettività LTE, fotocamera anteriore da 1,2 megapixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 3.950 mAh. Il display dovrebbe essere un LCD da ovviamente 7 pollici ma con risoluzione 1920×1200 pixel.

Il sistema operativo sulla seconda generazione del Nexus 7 dovrebbe essere Android 4.3 Jelly Bean al momento del lancio, il che ci fa pensare che il tablet possa essere annunciato entro breve tempo. Il Nexus 5, invece, dovrebbe a questo punto essere lanciato già con a bordo Android 5.0 Key Lime Pie salvo smentite, e la sua presentazione dovrebbe avvenire durante il mese di Ottobre secondo ultimi report.

Restate a seguirci per saperne sempre di più!

Via e Via