Nexus 5 e Nuovo Nexus 7: nuove indiscrezioni sulle caratteristiche

Torniamo a parlare dei nuovi dispositivi della serie Nexus in programma per i prossimi mesi, ossia del Nexus 5 e del Nuovo Nexus 7. Oggi veniamo a conoscenza di nuove informazioni riguardo il lancio sul mercato in Corea dell’Optimus G2, smartphone Android che molto probabilmente ci dirà come sarà fatto il prossimo Nexus 5 almeno per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.

Optimus G2, infatti, dopo la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire il 7 Agosto, già dal giorno 20 dello stesso mese sarebbe disponibile all’acquisto in Corea, e questo ci suggerirebbe il fatto che il Nexus 5 potrebbe essere annunciato in tempi piuttosto brevi dal lancio ufficiale del nuovo super smartphone di LG. Proprio come accadde lo scorso anno con Optimus G e Nexus 4.

Tra l’altro, qualche giorno fa, sono emerse delle voci riguardo un certo LG Megalodon, uno smartphone con display Full-HD da 5,2 pollici, 3 GB di RAM ed, ovviamente, processore Snapdragon 800. Che sia lui il Nexus 5?

Parlando invece del Nuovo Nexus 7 e facendo riferimento ai moderni mezzi che ci mette a disposizione la tecnologia, traducendo un articolo da un blog giapponese abbiamo potuto apprendere che il nuovo tablet da 7 pollici di Google identificato con la sigla ASUS K009 ha ottenuto l’approvazione dalla KCC, ovvero un organismo di radiodiffusione coreano.  Il Nuovo Nexus 7, da quello che emerge, dovrebbe avere a bordo un processore Snapdragon 600 APQ8064T, connettività LTE, fotocamera anteriore da 1,2 megapixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 3.950 mAh. Il display dovrebbe essere un LCD da ovviamente 7 pollici ma con risoluzione 1920×1200 pixel.

Il sistema operativo sulla seconda generazione del Nexus 7 dovrebbe essere Android 4.3 Jelly Bean al momento del lancio, il che ci fa pensare che il tablet possa essere annunciato entro breve tempo. Il Nexus 5, invece, dovrebbe a questo punto essere lanciato già con a bordo Android 5.0 Key Lime Pie salvo smentite, e la sua presentazione dovrebbe avvenire durante il mese di Ottobre secondo ultimi report.

Restate a seguirci per saperne sempre di più!

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Per il NEXUS 7 avrei preferito una risoluzione HD oppure lo schermo doveva essere 8 pollici.

    • Mario

      Sì, approvo assolutamente! 8 pollici è la misura giusta!

      • AspxTM

        per un tablet 8 pollici vanno anche bene 7 secondo me son pochi
        ma per uno smartphone 4.7 sono abbastanza! qui addirittura dicono 5.2 *blehhh*

        • mikiblu

          ma se ti mettono un 5.2 nelle dimensioni di uno smartphone che attualmente ha 4.7,ti fa cosi schifo?

          • AspxTM

            io penso sia difficile una cosa del genere, ma comunque staremo a vedere

          • mikiblu

            guarda solo da s3 a s4, 0.2 pollici nelle stesse dimensioni…e fidati che si puo ancora migliorare molto,vedi optimus g2.
            guardati anche il pantech vega iron…

    • Conterroneo

      1920×1200 è HD. Un HD con 120 pixel extra per avere i tasti sempre visibili in modalità landscape.

      • Fabrizio Catena

        Quello che dici tu è FULL HD (1920×1080)Quello che intendevo io è il formato HD ready (1280×720).

  • Guest

    FullHD????Almeno fosse stato 8 pollici.

  • Antonio

    il render dell’N5 fa pena! :D

  • Damiano

    5.2 per lo schermo non è credibile

  • Matteo Bottin

    5.2 pollici? Questi sono fuori. Tanto vale che mi tenga il mio motorola defy: avrà un processore che fa pena, ma almeno è di dimensioni accettabili!!

Top