Secondo voi si tratta di un fake o di una possibile immagine reale? Questa che vedete qui in alto viene “spacciata” come press render del nuovo Nexus 10 2013, ovvero come un’immagine ufficiale che sarà distribuita alla stampa una volta che il dispositivo sarà annunciato.

Quest’immagine giunge alla luce grazie ad un informatore anonimo di PhoneArena, il quale però non fornisce molti dettagli a riguardo. Osservando l’immagine, si può subito notare come non vi sia a bordo Android 4.4 KitKat ma Android 4.3 Jelly Bean, il che potrebbe farci pensare che si tratti appunto di un falso, visto che se ci sarà un Nexus 10 2013 avrà sicuramente a bordo la nuova versione di Android e non quella attuale.

Per ora si vocifera che questo dispositivo sarebbe prodotto da Asus, azienda già produttrice del Nexus 7 2012 e del Nexus 7 2013, la quale sarebbe subentrata al posto di Samsung che lo scorso anno realizzò il primo Nexus 10.


Riguardo le caratteristiche tecniche non si conosce ancora una verità assoluta, al contrario del Nexus 5 del quale invece si conoscono per certe tutte le specifiche. Secondo alcune informazioni, però, il Nexus 10 2013 dovrebbe essere basato sul tablet Asus Transformer Pad TF701T, che sarà in commercio durante il mese di Novembre. Questo tablet è dotato di processore Tegra 4, 2 GB di RAM, di 32 GB di memoria interna e di display IGZO dalla risoluzione 2K (2.560 x 1.600 pixel come l’attuale Nexus 10). Il tablet sarebbe in grado di raggiungere le 13 ore di autonomia, ma ovviamente aspettiamo di conoscere ulteriori dettagli a riguardo.

Dunque, se il Nexus 10 2013 fosse basato sull’hardware del Transformer Pad TF701T, sicuramente non potremmo che definirlo molto prestante. Dato però che ci troviamo dinanzi ad un’immagine molto dubbia e ad informazioni non confermate, vi invitiamo a prendere il tutto con un bel po’ di diffidenza.

Via