Meizu si conferma uno dei produttori cinesi più attivi di questa primavera e dopo aver presentato tre smartphone in un paio di settimane si appresta a completare il rinnovo della gamma con Meizu PRO 6 Plus il cui arrivo è previsto per fine giugno, e Meizu Metal 2, indicato da alcuni siti anche con il nome di Meizu M3 Metal.

Il TENAA, l’ente cinese che si occupa della certificazione dei dispositivi radiomobili, ha appena rilasciato alcuni dettagli sul nuovo Meizu Metal 2 che dovrebbe rappresentare un piccolo miglioramento rispetto all’originale, soprattutto per quanto riguarda la batteria mentre dovrebbe esserci un passo indietro per quanto riguarda il chipset utilizzato.

In effetti le specifiche tecniche di Meizu Metal 2 sono molto simili a quelle di Meizu M3 Note tanto da creare non poca confusione sulle sue reali potenzialità. Secondo il TENAA infatti, lo smartphone dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio P10 affiancato da 2/3Gb di RAM e 16/32GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dovrebbe disporre di un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel con una batteria da 4000mAh. A questo punto sorge qualche perplessità visto che la scheda tecnica, se si esclude una lieve differenza nella batteria, è praticamente la stessa di M3 Note e in alcuni casi peggiore di Meizu Metal. Il dubbio è che ci sia stata confusione al TENAA o che si tratti di una versione di M3 Metal destinata a qualche altro mercato.

In ogni caso dovremmo saperne di più il prossimo 13 giugno, quando con ogni probabilità Meizu svelerà l’arcano presentando il nuovo smartphone.

Via