Sono passati quasi due anni da quando Google ha presentato la Enterprise Edition dei suoi Google Glass e a quanto pare è a buon punto lo sviluppo della seconda generazione. Dopo gli avvistamenti dei mesi passati, quando la seconda generazione degli occhiali ha fatto visita a Geekbench, e di poche settimane fa in Corea del Sud, ora gli occhiali sono protagonisti di una serie di scatti, che ne mostrano l’aspetto reale.

La principale novità estetica è rappresentata dalla presenza di un connettore USB Type-C per la ricarica, che va a sostituire il sistema a contatti magnetici dei modelli precedenti. Un questo modo sarà più facile poter ricaricare i Google Glass Enterprise Edition 2, ammesso che possa essere questo il nome commerciale, e trasferire i dati.

Per il resto è presente solo un indizio relativo al fatto che si tratti effettivamente della seconda generazione degli occhiali Google. L’etichetta, evidentemente tenuta ferma con del nastro adesivo, indica il modello GG2, in linea con la sigla GG1 relativa alla generazione precedente.

Al momento Google tace ma potrebbe parlare apertamente dei Glass Enterprise Edition 2 in occasione del Google I/O 2019, che si terrà tra il 7 e il 9 maggi.