Samsung è stata la prima azienda a lanciare una versione mini del proprio top di gamma con Android. Nelle ultime settimane, stiamo assistendo a continue indiscrezioni riguardo a versioni mini di smartphone top di gamma di altra aziende. Ad HTC, con il suo One Mini, si sono aggiunte, di recene, Huawei e Lenovo.

Se, infatti, Oppo ha già smentito un possibile Find 5 Mini in futuro, secondo delle ultime indiscrezioni le due aziende dovrebbero lanciare delle versioni mini dei rispettivi top di gamma durante la seconda metà dell’anno.

Le aziende sceglierebbero di lanciare delle versioni mini dei top di gamma per trarre pieno profitto dalla loro attività di ricerca, di progettazione e di marketing. Tutte le risorse che l’azienda ha speso per la realizzazione dei top di gamma, possono essere sfruttate per realizzare delle versioni mini.

Non solo, ma un nuovo smartphone con un nome poco conosciuto susciterebbe poco interesse tra gli utenti. Per questo motivo, le aziende scelgono di lanciare delle versioni mini, sfruttando il nome popolare dei propri top di gamma. Precisiamo che, per il momento, si tratta solamente di voci non confermate dalle rispettive aziende, per cui vi consigliamo di prendere la notizia con cautela.

Via