Dopo la notizia, che vi abbiamo riportato ieri,  secondo cui HTC One M10 non verrà mostrato al prossimo MWC, in programma a Barcellona a fine febbraio, ma in un evento dedicato in programma tra marzo ed aprile. Oggi torniamo a parlare del futuro flagship della società taiwanese perché il noto leaker @LlabTooFeR ha rilasciato nuove informazioni, sul sistema operativo e sul SoC utilizzato.

Sembra che HTC One M10 non monterà Android 6.1 ma piuttosto Android 6.0.1 con interfaccia Sense 8.0_GP, con l’aggiornamento alla nuova versione di Android che dovrebbe arrivare solo in un secondo momento. HTC starebbe inoltre lavorando a due differenti versioni dello smartphone, una dedicata al mercato europeo e nord americano con il SoC Qualcomm Snapdragon 820 ed una versione per il mercato cinese e del sud est asiatico dotata di un SoC MediaTek, non meglio dettagliato ma che potrebbe verosimilmente essere il MediaTek Helio X20.

OneM10

Anche se molti aspettavano con ansia il nuovo HTC One M10 per il MWC, ed hanno accolto con disappunto la notizia che la commercializzazione dovrebbe avvenire in aprile, i mesi mancanti al lancio potrebbero servire ad HTC per offrire un prodotto pressoché perfetto e in grado di ottenere la giusta attenzione mediatica, che andrebbe inevitabilmente condivisa con altri se la presentazione avesse luogo nel corso del Mobile World Congress.

Via