Torniamo a parlare di Sony, e in particolare della già chiacchierata nuova serie Xperia Z4, che dovrebbe essere presentata il prossimo anno; dopo le voci che vi abbiamo riportato ieri e che ipotizzavano l’utilizzo di un nuovo sensore CMOS per la fotocamera (qui l’articolo), oggi vogliamo condividere con voi alcuni rumors decisamente “estremi”: come sempre, in questi casi, vi consigliamo di leggere queste informazioni con una buona dose di scetticismo perché ricordiamo non c’è nulla di ufficiale.

Dopo questa doverosa premessa, sembrerebbe che il futuro top di gamma della casa giapponese, Xperia Z4, supporterà lo standard Qi per la ricarica wireless, oltre a non presentare più lo sportellino di copertura per la microSD: questo però non dovrebbe andare a influenzare l’impermeabilità del dispositivo, caratteristica alla quale Sony ci ha ormai abituato, garantendo al prossimo Xperia Z4 una certificazione IP68.

Oltre a questo continuano le voci sull’utilizzo di un processore Snapdragon 810, 4 GB di memoria RAM e una memoria interna da 32 GB. Emergono voci anche per quanto riguarda Sony Xperia Z4 Ultra, un dispositivo con display da 6,4 pollici per una risoluzione QHD (2560 x 1440), e su Sony Xperia Z4 Compact, con un display da 4,6 pollici e risoluzione FullHD.

Nello stesso periodo in cui verrà lanciato Xperia Z4, Sony dovrebbe annunciare anche il nuovo Xperia Z4 Tablet: stando ai rumors, questo device monterà uno schermo da 10,1 pollici mentre la risoluzione è ancora un mistero; infatti, alcune voci parlano di un dispositivo in fase di test con risoluzione 3840 x 2160, anche se molto probabilmente Sony sceglierà una risoluzione QHD. Oltre a questo, il nuovo tablet dovrebbe montare due altoparlanti stereo, oltre che un processore Snapdragon 810, 4 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB.

Via