Domani potrebbe essere il giorno dell’annuncio dell’acquisizione di HTC da parte di Google. Gli indizi che portano in questa direzione sono parecchi e confermerebbero alcuni rumor circolati nelle settimane scorse. Una ulteriore conferma arriva da Evan Blass, conosciuto nel settore come @evleaks, che afferma di aver ricevuto una copia di un documento interno da parte di un dipendente HTC.

Tutti i dipendenti della compagnia taiwanese sono stati invitati a un meeting per un importante annuncio e secondo la fonte si tratterebbe della cessione a Google. Nel frattempo il titolo HTC è stato sospeso dalle contrattazioni in Borsa, segno che l’annuncio è particolarmente importante.

La cessione dovrebbe riguardare soltanto una serie di asset legati agli smartphone, mentre HTC manterrebbe la proprietà del brand, che dovrebbe utilizzare per portare avanti il progetto VIVE. In questo modo Google potrebbe iniziare a produrre autonomamente i propri smartphone mente HTC si concentrerebbe sul suo progetto di realtà virtuale.

Ne sapremo di più domani per cui continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla situazione.