Redmi, il sub-brand nato da una costola di Xiaomi e in pochi mesi capace di conquistare milioni di utenti grazie al rapporto qualità/prezzo importante dei suoi prodotti e al fatto di puntare su numeri che sulla carta fanno sempre una certa impressione, ha pubblicato qualche ora fa il primo sample ufficiale del suo prossimo smartphone dotato di una fotocamera principale da ben 64 megapixel.

Il brand cinese, come al solito e ci ha ormai abituati anche la casa madre Xiaomi, ha scelto la popolare piattaforma social Weibo per stuzzicare la curiosità di appassionati e addetti ai lavori con un primo assaggio delle capacità del suo prossimo smartphone. In questo caso, appunto, di tratta della prima foto ufficiale scattata con il chiacchierato modello con fotocamera da ben 64 megapixel. La foto in questione, che potete vedere qui sotto sormontata dal logo di Redmi e dal numero che la casa ci tiene a sottolineare, ritrae un gatto e si sofferma sulla quantità di dettagli che la fotocamera del device è stata capace di catturare. Viene infatti mostrato un crop con zoom nella zona dell’occhio, che insieme al pelo nella zona circostante è estremamente ricco di dettagli.

Per il momento purtroppo non sono noti maggiori dettagli su questo nuovo smartphone targato Redmi, che alcuni utenti su Weibo vorrebbero identificare come Redmi Note 8 o K30 Pro. Il sensore in questione dovrebbe essere il Samsung 64 MP ISOCELL Bright GW1, l’unico disponibile attualmente sul mercato con questa risoluzione e dotato di pixel da 0,8 micron con tecnologia Tetracell per unire 4 pixel e ottenere immagini più luminose, soprattutto in scarse condizioni di illuminazione. Purtroppo però, se Wang Teng, Product Director di Xiaomi, ha affermato che il nuovo Mi MIX 4 vanterà un sensore migliore del Samsung menzionato, da parte di Redmi non sono arrivate informazioni in proposito.