Redmi Note 9 Pro è dietro l’angolo. A poche ore dal lancio spuntano una marea di informazioni sul prossimo fascia media di casa Xiaomi, uno smartphone Android decisamente allettante su vari fronti.

Caratteristiche e dettagli di Redmi Note 9 Pro

La nuova famiglia dei Redmi Note 9 è ormai prossima al debutto del 12 marzo, giorno in cui vedremo anche una versione Pro che si fa piuttosto allettante, con le tante informazioni trapelate dall’FCC e non solo.

Da qui arrivano una serie di dettagli che ci parlano della batteria di Redmi Note 9 Pro, da ben 4920 mAh, della compatibilità con la ricarica rapida a 30 watt e della presenza di MIUI 11.

Ma è più che altro da Ishan Agarwal che arriva il bello, con una serie di informazioni e un immagine d’anteprima che ci delineano per bene un primo quadro di uno smartphone fascia media decisamente interessante.

A suo dire lo schermo di Redmi Note 9 Pro sarebbe un 6,67 pollici FullHD+ di tipo LCD con fattore di forma 20:9, foro nel display e protezione Corning Gorilla Glass 6. Sotto di lui un chipset Snapdragon 720G corredato di 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna, nelle rispettive configurazioni.

Ricco il comparto fotocamere posteriore che sarebbe capeggiato da un sensore da 48 megapixel, con al fianco un grandangolare da 8 megapixel, un macro da 5 megapixel e un sensore di profondità. Davanti, spazio invece per una fotocamera frontale da 16 megapixel.

Secondo il noto leaker, la batteria di Redmi Note 9 Pro sarebbe invece da 5.020 mAh, ma compatibile solo con la ricarica a 18 watt. Lato colorazioni? Tre le presunte: Aurora Blue, Glacier White e Interstellar Black, stando a quanto emerso.

Staremo a vedere, d’altronde non c’è poi molto da pazientare.