Il Redmi K30 e il Redmi K30 Pro sono due smartphone Android molto attesi dal pubblico, soprattutto da chi vuole capire meglio se le qualità tecniche dei telefoni saranno all’altezza del grande hype che sono riusciti a generare in queste settimane di leak, rumor e conferme.

In queste ore è direttamente Redmi ad offrirci la possibilità di scoprire quando l’azienda presenterà ufficialmente i nuovi smartphone con supporto al 5G dual-mode.

Presentazione di Redmi K30 Pro

Il prossimo 10 dicembre 2019 l’azienda cinese presenterà ufficialmente i nuovi Redmi K30 e Redmi K30 Pro. L’invito ufficiale fa espressamente riferimento a questa data, oltre a mostrare la tanto chiacchierata fotocamera frontale punch-hole così come il supporto alla connettività 5G dual-mode (SA/NSA).

redmi k30 pro data presentazione immagine hands-on

Ovviamente la compagnia non fa riferimento alle altre specifiche tecniche degli smartphone e del resto non c’è né bisogno. Giusto qualche giorno fa abbiamo raccolto in questa news tutte le caratteristiche tecniche del Redmi K30.

Molto probabilmente, i due smartphone, al di fuori della Cina, saranno commercializzati sotto il nome di Xiaomi Mi 10T e Xiaomi Mi 10T Pro, seguendo la classica strategia di nomenclatura a cui ormai siamo abituati da diverso tempo e che vede alcuni smartphone Redmi rebrandizzati con il nome di Xiaomi.

Immagini hands-on del Redmi K30 Pro

Malgrado manchino davvero pochissimi giorni alla presentazione ufficiale della nuova gamma di Redmi K30, iniziano già a circolare in rete alcune immagini che lo mostrano dal vivo. Fra queste è stata appena pubblicata questa immagine hands-on del Redmi K30 (Pro) che lo mostra acceso e in ricarica.

redmi k30 pro data presentazione immagine hands-on

Si nota immediatamente la fotocamera doppia frontale punch-hole nella stessa posizione di quella integrata nel Samsung Galaxy S10+. Però, a differenza del top di gamma di Samsung, il Redmi K30 sembra non avere la medesima ottimizzazione delle cornici, nonostante sembrino davvero poco ingombranti.

Il Redmi K30 monterà un pannello a risoluzione Full HD+ (1080 x 2400 pixel) da 6,66 pollici con refresh rate da 120 Hz. Ovviamente non è il primo smartphone Android a montarne uno – ricordiamo che anche l’ASUS ROG Phone 2 monta un pannello con lo stesso refresh rate -, ma è certamente una novità per la gamma di smartphone medio-alta.

redmi k30 pro data presentazione immagine hands-on

Il cavetto presente in foto rimanda al tipo di tecnologia integrata per la ricarica rapida, e grazie alla certificazione dell’ente cinese 3C presumiamo che i modelli M2001J1E e M2001J1C, rispettivamente Redmi K30 e Redmi K30 Pro, verranno commercializzati con un caricatore da ben 66W.