MIUI V6 su Nexus 5, la nostra anteprima

Dopo aver bastonato iPhone 6 in una gara di velocità, Nexus 5 si mette in luce per un’altra importante qualità: l’ incredibile duttilità nel far girare qualsiasi firmware gli venda dato in pasto. E’ il turno di MIUI v6, che a tempo di record viene portata sul device di Google, come di consueto grazie ai dev di XDA, veri paladini del software libero.

Certo, ci sono alcuni aspetti ancora da fixare, ma con l’update di qualche giorno fa, la ROM ha raggiunto un buon livello di funzionalità dandoci la possibilità di placare, almeno momentaneamente, la nostra insaziabile fame di custom firmware. Abbiamo realizzato per voi una panoramica generale sul nuovo software per darvi un assaggio di questa favolosa MIUI v6 in attesa che sia possibile utilizzarla nel quotidiano.

Video prova MIUI v6 su Nexus 5

Come detto nel video, la ROM non è ancora pronta per un utilizzo quotidiano ma si mostra già in tutta la sua bellezza e ci fa capire come il team MIUI stia facendo le cose sul serio in tandem con Xiaomi. Insomma, non perdiamo d’occhio questo firmware e ci riserviamo di effettuare una recensione completa non appena garantisca un solido utilizzo quotidiano.

Nel frattempo se volete provarla personalmente vi lasciamo il link al thread su XDA, da cui scaricare ROM e Kernel (ElementalX).

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: MIUI V6 arriva ufficialmente su Nexus 5 - Tutto Android()

  • Pingback: MIUI V6 su Nexus 5, la nostra anteprima | Gadget Rumours()

  • Dario

    Ho un nexus 5 con miui v5, per fare l’update alla v6 devo scaricare il file zip e riflashare la rom oppure un normale aggiornamento?

  • jonny76

    Ma la miui si può utilizzare con MultiROM?

    • Alecs

      sto flashando ora..te lo faccio sapere

      • jonny76

        Grazie mille

  • Paolo Scognamiglio

    una cosa che non viene tenuta presente è la navigato bar, che nonostante il sistema è basato su kitkat essa non ha la trasparenza … anche la miui v5 supportata ufficialmente dal team miui per nexus 5 non si ha la trasparenza… è un peccato… potrebbe anche usare la modalità immersive per risolvere il problema e così utilizzare più schermo

Top