Il team di Realme ha annunciato la nuova interfaccia basata su Android 10, Realme UI, un paio di mesi fa, dando il via al suo rilascio per alcuni dispositivi selezionati e tra i modelli che dovrebbero riceverla a breve vi sono anche Realme X2 e Realme X2 Pro.

Stando alla roadmap diffusa dal produttore, infatti, questi due smartphone dovrebbero ricevere la nuova interfaccia nel corso di questo mese e nelle scorse ore il team di Realme ha annunciato l’UI Early Access Program per entrambi i device, in virtù del quale 3.000 utenti per ciascuno di essi avranno la possibilità di testare in anteprima l’update.

Il produttore spiega che sfrutterà il contributo di questi tester per ottimizzare la nuova interfaccia prima di rilasciarla per tutti gli utenti.

Ricordiamo che tra le novità introdotte da Realme UI troviamo la doppia connessione per gli auricolari, gli sfondi animati, la possibilità di personalizzare la forma delle icone e una nuova animazione per la ricarica del device.

Come partecipare al programma di test di Realme UI per Realme X2 e X2 Pro

Gli utenti interessati a testare la nuova interfaccia in anteprima hanno tempo sino al 5 marzo per proporre la propria candidatura compilando l’apposito form (qui per Realme X2 e qui per Realme X2 Pro).