Se passate buona parte delle vostre giornate lavorative al telefono, e avete uno smartphone dual SIM, potreste avere la necessità di parlare con due persone contemporaneamente, magari per sincronizzare determinati eventi. La tecnologia attuale offre due possibilità: una chiamata di gruppo, dove i tre numeri sono in contatto diretto, o la messa in pausa di una delle due chiamata.

Esisterebbe una terza alternativa, ovvero utilizzare due distinti smartphone per chiamare, ma molte volte non è un’opzione percorribile. Ecco perché Qualcomm ha recentemente depositato una richiesta di brevetto all’ufficio preposto negli Stati Uniti.

La soluzione di Qualcomm, che si basa sugli smartphone Dual SIM, prevede la possibilità di utilizzare due diversi dispositivi di input, come il microfono integrato ed un auricolare Bluetooth per gestire due chiamate in contemporanea, senza per questo che i due interlocutori siano in diretto contatto tra di loro.

Potrete quindi rispondere ad una chiamata anche mentre state rispondendo ad una chiamata precedente, oppure effettuare una chiamata subito dopo averne ricevuta una, magari per effettuare un controllo. Finalmente non dovrete decidere se dare la precedenza alla mamma o alla vostra moglie/fidanzata, evitando così scelte difficili e rischiose.

Via