Qualcomm annuncia il nuovo kit di sviluppo per le reti Wi-Fi mesh, denominato Mesh Networking Development Kit, che offre la possibilità di integrare Amazon Alexa.

Il nuovo kit di sviluppo offre ai produttori i necessari elementi per creare in modo rapido ed economico sistemi di rete Wi-Fi mesh con Amazon Alexa integrato, in modo da portare la praticità del controllo vocale sui dispositivi collegati in tutta la casa.

L’aggiunta di Alexa, integrata tramite la soluzione software di potenziamento vocale “ClearVoice” di Meeami Technologies, gli utenti potranno gestire, automatizzare e monitorare i dispositivi domestici intelligenti, o anche fare domande, controllare la musica e accedere a decide e decine di altre funzionalità.

Nick Kucharewski, vicepresidente e general manager della sezione Wireless Infrastructure and Networking di Qualcomm Technologies, ha dichiarato:

Le reti mesh sono diventate il nuovo standard per supportare la migliore esperienza di connettività domestica. Aggiungendo le funzionalità vocali avanzate di Amazon attraverso il servizio Alexa, stiamo offrendo nuove opportunità ai consumatori di avere accesso a nuove entusiasmanti esperienze domestiche controllate con la semplicità della voce.

Per maggiori informazioni sul Mesh Networking Development Kit di Qualcomm potete fare riferimento al sito dedicato.