Xiaomi Mi 8 e POCOPHONE F1 ricevono un nuovo porting di Google Fotocamera, il tutto grazie al lavoro svolto dallo sviluppatore B-S-G e al crowdfunding che gli ha permesso di ottenere appositamente uno smartphone su cui lavorare.

Il nuovo porting di Google Fotocamera 5.1.018 funziona sia su Xiaomi Mi 8 sia su POCOPHONE F1 visto che i due dispositivi condividono gran parte dell’hardware. Grazie al supporto alle Camera2 API (vista la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845), entrambi possono contare sulla funzione più richiesta, ossia l’HDR+.

Il porting si spinge anche oltre con la modalità ritratto, sia per la fotocamera anteriore sia per quella posteriore. Non sono molti gli smartphone a poter contare su questa funzione all’interno della Google Fotocamera. L’ultima release ha aggiunto poi la possibilità di regolare manualmente la saturazione e il supporto al formato RAW.

Su POCOPHONE F1 non funziona proprio tutto purtroppo: i possessori non saranno infatti in grado di utilizzare, almeno per il momento, ZSL (Zero Shutter Lag), Slow motion e Smart burst. Il porting di Google Fotocamera in questione può essere installato su Xiaomi Mi 8 e POCOPHONE F1 senza permessi di root. Basta scaricare e installare manualmente l’APK facendo riferimento al thread su XDA.

Vai a: Google Fotocamera per tutti? Ecco come installarla