Accade sempre più spesso che la scheda tecnica di uno smartphone venga resa nota in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale. Non è sfuggita a questa regola nemmeno OPPO, che la prossima settimana presenterà i nuovi OPPO R9 e OPPO R9 Plus. Dopo le prime immagini provenienti dal TENAA che erano accompagnate da una scheda tecnica parziale, nelle ultime ore le specifiche tecniche complete sono circolate in rete, permettendoci di sapere in anticipo cosa verrà presentato.

Permane solamente qualche dubbio sul SoC utilizzato da OPPO R9, che dovrebbe comunque utilizzare una CPU octa core affiancata da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il display AMOLED da 5,5 pollici dovrebbe avere una risoluzione FullHD e sarà presente il supporto Dual SIM con sistema ibrido (nano SIM + nano SIM/microSD). Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un sensore posteriore da 16MP ed uno frontale da 13MP mentre non mancherà un sensore per impronte digitali che dovrebbe essere annegato nel pulsante frontale. Completeranno la dotazione una batteria da 2850mAh con supporto alla tecnologia proprietaria VOOC per la ricarica rapida e supporto 4G/LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.1

Oppo R9 Plus dovrebbe invece utilizzare un display AMOLED da 6 pollici con risoluzione FullHD, SoC Snapdragon 652 con 4GB di RAM e 64/128GB di memoria interna, Dual SIM ibrido, fotocamera posteriore e anteriore con sensore da 16MP, sensore di impronte digitali, batteria da 4120mAh con supporto VOOC, 4G/LTE, WiFi e Bluetooth.

Entrambi i modelli saranno commercializzati nelle colorazioni Gold e Rose Gold, con prezzi che dovrebbero partire da 2500 Yuan, circa 360 euro al cambio attuale. L’appuntamento è quindi per giovedì 17 marzo, quando OPPO R9OPPO R9 Plus saranno presentati ufficialmente a Pechino.

Via