Anche se manca ancora parecchio al lancio di OnePlus 6, che con ogni probabilità non sarà presentato prima del mese di giugno, una presunta immagine, con annesso render, di OPPO R15 ci svela quelle che potrebbero essere le linee del nuovo top di gamma della compagnia cinese.
Ricordiamo che sia OPPO che OnePlus, oltre che Vivo, sono controllate dalla stessa compagnia, BBK Elelctronics, e spesso i rispettivi flagship hanno condiviso sia il design che la scheda tecnica, con le ovvie differenze di software e funzionalità. È successo lo scorso anno con OPPO R11 e R11s, che sono stati fonte di “ispirazione” per OnePlus 5OnePlus 5T.

La storia potrebbe dunque ripetersi anche nel 2018 e lo stesso Pete Lau, CEO e co-fondatore di OnePlus, ha più volte ribadito il legame con OPPO e il suo centro di ricerca e sviluppo. Il possibile design di OnePlus 6 potrebbe dunque essere quello che vedete in copertina e nell’immagine sottostante, decisamente ispirato, almeno nella parte frontale, a iPhone X, anche se nella parte posteriore ci sono le somiglianze non ci sono.

Il presunto OPPO R15/OnePlus 6 avrebbe dunque una cornice inferiore ridotta ai minimi termini, cornici laterali evidenti e un taglio nella parte superiore del display per ospitare la fotocamera frontale e i classici sensori. Da questo punto di vista quindi sono più le somiglianze che le differenze, che si limitano alle dimensioni del notch, meno esteso rispetto a quello del flagship di Apple.

Nella parte posteriore il presunto render ci mostra dispositivo praticamente identico a OPPO R11s/OnePlus 5T, con doppia fotocamera orizzontale, flash LED e lettore di impronte digitali. Quest’ultimo sembra avere una forma leggermente allungata rispetto al classico lettore circolare, ma a parte questo piccolo dettaglio non sembrano esserci differenze sostanziali.

Per quanto riguarda la scheda tecnica non ci sono ancora informazioni ma è facile ipotizzare la presenza di uno Snapdragon 845, affiancato da 8 GB di RAM (difficile che si passi già a 10 GB di RAM) e 256 GB di memoria interna, anche se è probabile la presenza di una variante con un minor quantitativo di storage.

Se fosse davvero questo l’aspetto di OnePlus 6 vi piacerebbe? Vi darebbe fastidio l’evidente ispirazione a iPhone X o trovate che la soluzione di Apple sia valida? Come sempre aspettiamo i vostri commenti nel box sottostante, ricordandovi che al momento si tratta di informazioni da prendere con il beneficio del dubbio.

Vai a: Recensione OnePlus 5T: raffinato e potente