OPPO protrebbe avere risultati di vendite strabilianti quest’anno

OPPO è ormai una realtà affermata nel mercato internazionale degli smartphone, grazie soprattutto ai suoi prodotti. Essi sono spesso di buona qualità, e vengono proposti a prezzi concorrenziali. Nel 2016 l’azienda potrebbe raggiungere l’enorme traguardo di oltre 100 milioni di smartphone venduti.

Le previsioni di vendite per l’anno corrente erano di 80 milioni di unità, che avrebbero rappresentato già una crescita molto cospicua, considerando che si partiva dalla base dei 50 milioni del 2015. Tuttavia, grazie soprattutto agli ottimi risultati di OPPO R9 ed R9 Plus, che hanno fatto segnare vendite già superiori ai 20 milioni di unità, la compagnia ha ritoccato al rialzo il proprio budget.

Questo exploit potrebbe far preoccupare non poco i leader indiscussi del mercato: Samsung e Huawei, infatti, non solo si combattono sul mercato, ma anche in tribunale. La situazione al momento sembra più favorevole per il produttore cinese, visti anche i sorprendenti ricavi generati da P9 e P9 Plus, ma nulla è scontato. Quel che è certo è che l’arrivo di OPPO tra i due litiganti non farebbe alto che sparigliare le carte in tavola, con evidente beneficio per noi consumatori, che vedremmo aumentare la concorrenza nel settore (e dunque, sperabilmente, una diminuzione dei prezzi).

Monitoreremo la situazione di OPPO, che potrebbe apprestarsi a lanciare un nuovo top di gamma per combattere ad armi pari anche con il Galaxy Note 7.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top