OPPO Find X arriva ufficialmente in Italia, provando a ritagliarsi uno spazio nel nostro mercato attraverso originalità, design e tecnologia. Lo smartphone, se ricordate, è stato presentato in grande stile presso il museo del Louvre di Parigi e si distingue per il display quasi completamente borderless.

Il display AMOLED da 6,4 pollici di OPPO Find X ricopre il 93,8% della superficie anteriore, lasciando solo un piccolo spazio nella parte inferiore; può contare su un’innovativa struttura a scorrimento che nasconde al suo interno i sensori quando la fotocamera non è attiva.

Ecco un riepilogo delle caratteristiche tecniche, nel caso vi fossero sfuggite:

  • display AMOLED da 6,4 pollici Full-HD+ curvo ai lati;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845;
  • 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna;
  • doppia fotocamera posteriore da 16 e 20 MP e anteriore da 25 MP (con riconoscimento del volto), tutte a scomparsa;
  • batteria da 3730 mAh;
  • Android 8.1 Oreo con personalizzazione ColorOS.

OPPO Find X è disponibile in Italia a partire da oggi nei negozi e sul sito MediaWorld, al prezzo consigliato di 999 euro nelle colorazioni Bordeaux Red e Glacier Blue. Sarà acquistabile anche una particolare versione, la OPPO Find X Lamborghini Edition, dotata di texture in fibra di carbonio sotto al vetro posteriore, logo tridimensionale del produttore automobilistico e 512 GB di memoria: il prezzo sale vertiginosamente e tocca i 1.699 euro.

Gli acquirenti potranno contare sulla garanzia OPPO Care, che offre una sostituzione gratuita dello schermo e della scocca posteriore durante il primo anno e un ulteriore anno di garanzia oltre ai due previsti per legge.