Dopo la presentazione di OPPO R9 e R9 Plus i fan del produttore cinese stanno aspettando con ansia il nuovo top di gamma, OPPO Find 9, che dovrebbe essere stato ritardato per attendere l’arrivo del SoC Snapdragon 820. Ad alimentare le speranze sull’arrivo di uno smartphone atteso da quasi un anno arrivano alcune informazioni da due dei principali siti di benchmark, Geekbench e GFXBench.

Il modello finito nei database dei due siti riporta la sigla OPPO X9009 e potrebbe essere una delle varianti di OPPO Find 9, quasi certamente una versione Lite, stando alle caratteristiche tecniche emerse. Da un top di gamma gli utenti infatti si aspettano uno Snapdragon 820 o quantomeno un MediaTek Helio X20/25.

Il dispositivo testato utilizzava invece un ben più modesto MediaTek Helio P10, un chipset di fascia media certamente non all’altezza di chipset di alto livello. Combinando le informazioni dai due benchmark la scheda tecnica del presunto OPPO Find 9a vedrebbe un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio P10 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Il comparto fotografico sembra molto curato, grazie ad un sensore frontale da 16 megapixel ed uno posteriore da 12 megapixel in grado di registrare video a 4K. Il sistema operativo è ancora Android 5.1 Lollipop ma c’è la possibilità che i modelli finali possano arrivare sul mercato con Android 6.0 Marshmallow.

Per il momento non ci sono altre informazioni disponibili per cui dovremo attendere altre informazioni che molto probabilmente circoleranno in rete nelle prossime settimane e potrebbero riguardare anche la versione più pregiata di OPPO Find 9.

Via 1,2