Dopo essersi concentrata su R9 e R9 Plus, OPPO sembra finalmente pronta a lanciare il tanto atteso OPPO Find 9, il vero top di gamma del produttore cinese. Dopo tanti tira e molla sembra che si stia avvicinando il momento della presentazione che, secondo gli ultimi rumor, dovrebbe avvenire nel mese di giugno.

L’informazione arriva da alcuni utenti cinesi che sostengono di aver ricevuto le informazioni da una fonte non meglio precisata, per cui cui la data va presa con il beneficio del dubbio. OPPO non si sbottona e lascia trapelare davvero poche informazioni su OPPO Find 9 tanto che le caratteristiche non sono mai state confermate da qualche teaser o indiscrezione semi-ufficiale.

Find9_2

Secondo i rumor circolati in rete negli ultimi mesi, OPPO Find 9 potrebbe utilizzare un display 4K nella versione più pregiata. Sotto alla scocca metallica dovremmo trovare il SoC Snapdragon 820 di Qualcomm che dovrebbe essere affiancato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Tra le funzionalità che non dovrebbero mancare figurano sicuramente la ricarica rapida Super VOOC e il sistema SmartSensor per una migliore stabilizzazione delle immagini.

Per quanto riguarda il prezzo di parla di cifre importanti, 3998 Yuan in Cina, pari a circa 545 euro, ma si tratterebbe di un prezzo adeguato vista la possibile dotazione tecnica. Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane con l’avvicinarsi della presunta data di lancio di OPPO Find 9.

Via