Sappiamo benissimo che Oppo sta lavorando su un terminale molto interessante, Find 7, così come sapevamo già da qualche tempo ormai che sul terminale avremmo visto un pannello con risoluzione 2K (2560×1440). Quello che non si sapeva finora invece era da chi sarebbe stato prodotto il pannello installato sul terminale del prossimo top di gamma della cinese.

A quanto pare la produzione è stata affidata a JDI che realizzerà il pannello chiamato Super Screen 2.0. Il display avrà una densità di pixel di ben 543ppi (pixel per inches, ovvero pixel per pollice quadrato) che garantiranno immagini estremamente nitide, ma no solo. La nipponica ha pubblicato lo scorso 24 Ottobre 2013 un comunicato stampa nel quale annunciava la realizzazione di questo ed un altro pannello da 6.2 pollici con la stessa risoluzione.

352x1006xoppo-find-7-display-details_jpg_pagespeed_ic_gEhbL6raAm

JDI aveva annunciato che il pannello sarebbe stato realizzato con tecnologia LTPS (Low Temperature Poly Silicon) garantendo sia consumi ridotti che ingombro minimo. Oppo ha quindi scelto questo pannello per offrire la migliore esperienza d’uso ai propri utenti in fatto di resa delle immagini.

Via